URA
La cantante Maria Mazzotta e il violoncellista Redi Hasa presentano ufficialmente il nuovo progetto discografico prodotto da Finisterre, distribuito da Felmay e promosso con il sostegno di Puglia Sounds
Maria Mazzotta è una voce nota ormai non solo in Italia. Dopo il sodalizio con il Canzoniere Grecanico Salentino e altri gruppi attenti al recupero del patrimonio tradizionale dell’Italia meridionale, Maria vive adesso in Francia e collabora con diversi progetti musicali, fra tradizione e sperimentazione. Voce classica, voce dolce, voce aggressiva, voce potente… non ha eguali in Italia e pochi altrove.
Redi Hasa è il violoncello più creativo nell’area della musica adriatica, tra le sponde italiche e balcaniche. Già pilastro della Bandadriatica, ora stretto collaboratore di Ludovico Einaudi, Redi costruisce sul suo violoncello una “polifonia monostrumentale” che sostiene perfettamente la voce di Maria Mazzotta – nelle sfumature folk e in quelle più ardite della reinvenzione della tradizione.