Musica, incontri, spettacoli teatrali, funzioni religiose e una marcia. Tutto nel nome di don Giuseppe Diana, il parroco di Casal di Principe ucciso dalla camorra venticinque anni fa. Ad un mese dal 19 marzo prende corpo il sostanzioso programma che vedrà a Casal di Principe, a partire dai prossimi giorni, una larga partecipazione di studenti, volontari, cittadini, provenienti da tutta Italia.
Lo slogan che accompagnerà tutte le manifestazioni, come uno jingle, sarà: “Per Amore, Non Tacerò”. Parole che richiamano il titolo dell’ormai famoso documento di denuncia contro la camorra “Per amore del mio popolo”, che don Diana, insieme ai parroci della Foranìa di Casal di Principe diffuse a Natale del 1991.
Per l’intero pomeriggio, inoltre, le piazze di Casal di Principe saranno animate dalle scuole della Forania. Si proseguirà con la presentazione di alcune eccellenze del territorio per poi concludere alle ore 20, in piazza Mercato, con la “Festa della Tammorra” che approderà qui come prima tappa. Sul palco “I Vico- Piccola Orchestra Festa della Tammorra” e la straordinaria partecipazione di Ambrogio Sparagna.