Un settembre ricco di impegni quello di Giovanna Marini che vede l’artista impegnata in una serie di concerti e spettacoli teatrali dal nord all’estremo sud dell’Italia. Si comincia il 31 agosto con un concerto in duo con Francesca Breschi allo Sponz festival diretto da Vinicio Capossela nella sua Calitri, in provincia di Avellino.
Il 6 settembre e’ la volta dello spettacolo teatrale con Umberto Orsini in programma a Bergamo ……. Un premio alla carriera verrà invece assegnato alla Marini a Genova l’8 settembre nell’ambito del Festival musicale del mediterraneo. Il tour settembrino avrà poi un doppio appuntamento a Ischia con il concerto in trio con Xavier Rebut e Germana Mastropasqua il 24 settembre e il giorno successivo il nuovo appuntamento ischitano con Umberto Orsini per lo spettacolo “La Ballata del Carcere di Reading”.
Il viaggio prosegue con il concerto al Sabir Festival di Lampedusa di cui è direttore artistico Ascanio Celestini il 3 ottobre. In questo caso sul palco isolano e’ il quartetto vocale che vede coinvolte oltre a Francesca Breschi, le voci di Patrizia Nasini e Patrizia Bovi.